Palazzo Vecchio Firenze
Anche quest' anno Firenze ci ha scelto per realizzare il videomapping di Capodanno su Palazzo Vecchio. "Amor ogni cosa vince": dalla celebre frase di Leonardo prende il titolo la nostra opera creata appositamente per la maestosa architettura. Abbiamo inoltre realizzato le videoscenografie che hanno fatto da sfondo agli spettacoli in Piazza della Signoria e all'esibizione di Diodato.
Castello dei Conti Guidi - Poppi (AR)
Abbiamo realizzato la sala immersiva e la mirror room per la mostra "Michelangelo rapito - capolavori in guerra dagli Uffizi al Casentino". Inserita nel programma Uffizi diffusi, la mostra ha ospitato oltre 16.000 visitatori nei primi due mesi.
Installazione immersiva - Musa - Museo des las Artes di Guadalajara
Esposta nell' ambito della mostra "Espressioni artistiche nell'Europa contemporanea", sarà visitabile fino al 24 febbraio 2024. Secondo Patricio Jeretic, curatore e coordinatore generale della partecipazione dell'Unione Europea come ospite d'onore alla FIL, con questa mostra si divulgano le espressioni d'avanguardia nella creazione digitale.
Palazzo Vecchio Firenze
Anche quest' anno Firenze ci ha scelto per realizzare il videomapping di Capodanno su Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. "The Circle" celebra l'eterno di ciclo della vita e della natura.
Meet Digital Culture Center Milano
Dopo il grande successo a Lipsia, Madrid, Berlino, Lione e Buenos Aires arriva per la prima volta in Italia l’imperdibile mostra antologica che presenta 27 studi di arte digitale, selezionati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per valorizzare nel mondo la creatività italiana applicata al videomapping, alla lightart e alla immersiveart. Un’occasione unica per scoprire i protagonisti italiani di queste nuove forme d’espressione artistica. Dal 6 luglio al 31 agosto.
Digital Immersive Exhibition
Un nuovo titolo si aggiunge alle nostre mostre immersive.
MANIFESTO TOUR 2022
Anche quest'anno le nostre videoscenografie hanno accompagnato Loredana Bertè nel suo tour teatrale "Manifesto".
FINALISTI AL 1 MPM IN TOKYO
Siamo finalisti al prestigioso 1mpm projection mapping in Tokyo con il nostro videomapping "The Thousand Papaer Cranes". Il nostro è uno dei 19 progetti scelti su oltre 250 provenienti da tutto il mondo.
FINALISTI AL ZSOLNAY LIGHT ART FESTIVAL
Siamo stati fra i 10 artisti scelti per illuminare con il nostro videomapping la maestosa Cattedrale della città di Pèc durante il Festival della Luce.
"...Cuore visivo e pulsante dell’opera è la scenografia virtuale immersiva realizzata da Alessio Bianciardi che trasporterà lo spettatore nei luoghi dell’ anima dove si creano e si dissolvono le umane passioni, così come gli elementi primordiali si generano e si annientano nell’eterno ciclo di morte e rinascita. Il costume de La Musica proviene dalla splendida collezione Coveri...". cosi' la critica descrive le nostre scenografie virtuali per "L' Orfeo" in anteprima al 32° Florence Dance Festival Chiostro Grande di Santa Maria Novella, Firenze ,
"ALLA LUCE DEI FATTI. FATTI DI LUCE"
Opera di teatro/architettura in cinque atti simultaneI regia Giancarlo Cauteruccio videomapping Alex Bianciardi coordinamento Massimo Bevilacqua produzione compagnia Krypton.
Abbiamo festeggiato l' arrivo del 2020 con un videomapping mozzafiato di 30 minuti su Palazzo Veccho a Firenze. Abbiamo inoltre creato le videoscenografie per lo spettacolo di acrobati che ha animato la serata.
Il corso dell' Arno da Arezzo a Pisa, un flusso di acqua e parole che gli spettatori possono seguire durante il percorso della mostra a Palazzo del Pegaso a Firenze
Siamo stati fotografi e videomaker ufficiali dell' evento tenuto a Los Angeles che ha avuto come protagonista lo stilista di Beyonce, Kim Kardashian and Serena Williams Tyron Hunter, a cui ha partecipato tutto il jetset della città. I nostri scatti sono stati pubblicati da testate quali Forbes, Vogue, e altre.
La nostra stanza immersiva è stata protagosnista dei centri commerciali Coop della Toscana. Il Mago Mr. Davium guida i piccoli spettatori in un' avventura magica dentro un mondo fantastico. Animali fantastici, fantasia e giochi di prestigio sono i protagonisti di un viaggio all' interno di una camera virtuale con videoproiezioni immersive e interattive. Riusciranno i piccoli eroi a risolvere gli enigmi per arrivare a salvare il mondo magico?
Le leggi fondamentali della stupidità umana Opera commissionata dal LXXXII Festival del Maggio Musicale Fiorentino a Vittorio Montalti. Ispirato al saggio di Carlo M. Cipolla Le leggi fondamentali della stupidità umana © 1988 by Società editrice il Mulino, Bologna In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Firenze e il Conservatorio di Musica "Luigi Cherubini" di Firenze Scenografia video e mapping Alex Bianciardi Fullframes.it
Opera di Teatro Architettura per il millenario della Basilica di San Miniato al Monte. Compagnia Krypton. Regia di Giancarlo Cauteruccio Scenografia video e mapping Alex Bianciardi Fullframes.it
Videoinstallazione all' interno della sala dell' inferno del museo Zeffirelli Firenze. Il cielo proiettato sovrasta gli spettatori cambiando colore seguendo i bozzetti del Maestro.
Una videoinstallazione dedicata al regista Giancarlo Cauteruccio e alla compagnia Krypton che ripercorre le opere del gruppo teatrale. Museo del Carme Valencia
Videomapping architetturale per lo spettacolo di Krypton, la regia di Giancarlo Cauteruccio andato in scena nel Chiostro di Sant'Ivo alla Sapienza a Roma, nel Chiostro dell'Accademia di Belle Arti a Firenze e nel chiostro dell' Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.
Ispirato all’opera di Filippo Brunelleschi e in particolare all’architettura dell’Ospedale degli Innocenti, monumento principale della fiorentina Piazza di Santissima Annunziata, Muovere un Cielo Pieno di Figure Vive è un mapping architettonico di 50 metri lineari che traduce in geometria dinamica l’importante facciata rinascimentale favorendo la creazione di un inedito scenario urbano. Ideata e diretta da Giancarlo Cauteruccio assistente alla regia Massimo Bevilacqua Videomapping Alex Bianciardi
Abbiamo realizzato i video e le immagini per i tour di Loredana Bertè dal 2014, tour per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, fino al 2018. Abbiamo inoltre curato le riprese per il video "E' andata così".
Azioni liriche per voci ed ensemble su testo liberamente tratto da "Poesie alla Notte" di Rainer Maria Rilke. Questa è l'ispirazione per l'opera composta da Adriano Guarnieri, che vede la sua prima esecuzione assoluta al Teatro Goldoni con la regia di Giancarlo Cauteruccio. La composizione mette in scena quattro volti immaginari, visioni poetiche per raccontare l'interiorità dell'animo umano. Trasmessa da rai 5. Scenografia video e mapping Alex Bianciardi Fullframes.it
In occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di Vespa la nostra installazione video immersiva ha fatto da cornice alla mostra "In viaggio con Vespa" presso il Museo Piaggio.